Champagne Sélection

- Francia

Lo Champagne Sélection di Paul Clouet esprime eleganza e finezza della tradizionale bollicina francese. A conferirgli queste caratteristiche è lo Chardonnay; il Pinot Nero gli dona corpo e struttura, mentre il Pinot Meunier freschezza e vivacità. Uno champagne completo nella varietà Sélection.

Champagne Sélection Paul Clouet prezzo

36,30 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 3 punti fedeltà.
Il tuo carrello conterrà un totale di 3 punti da poter convertire in un buono di 0,30 €.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttorePaul Clouet
RegioneFrancia
Zona di produzioneBouzy
DosaggioBrut
VitignoPinot Noir - Chardonnay - Pinot Meunier
Gradazione12%
Formato75 cl

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione
Lo Champagne Sélection di Paul Clouet nasce a sud delle montagne de Reims, nei villaggi di Bouzy e Chouilly, entrambi tra i 17 Gran Cru Champagne. Qui i vigneti sono riconosciuti per le influenze benevole che ricevono da terreno e clima, entrambi perfetti per produrre i grandi vini di champagne. La prima fermentazione dello Champagne Sélection Paul Clouet avviene in acciaio per conservare gli aromi primari delle uve; la seconda, insieme all’invecchiamento, avviene con tamponamento convenzionale. Il prodotto riposa 6 mesi in cantina e per 24 mesi è sottoposto ad affinamento su lieviti. Lo Champagne Sélection è il risultato di un assemblaggio di diversi raccolti e circa il 15% del montaggio finale è costituito da vini di riserva.

Note di gusto
Tre vitigni danno vita al carattere organolettico dello Champagne Sélection Paul Clouet: Pinot Nero, Chardonnay e Pinto Meunier. Dalla loro unione perfetta viene fuori una bollicina fresca e fruttata, di buona struttura e dall’inconfondibile eleganza. Si consiglia di conservare la bottiglia in posizione orizzontale e di servire lo champagne a una temperatura tra 6 ° e 8°.

Il vino a tavola
L’eleganza dello Champagne Sélection di Paul Clouet è indicata per piatti di pesce, in particolare secondi e zuppe.  Lo Champagne Paul Clouet è esclusivo anche servito come aperitivo.

Curiosità
L’azienda di questo Champagne, la Paul Clouet è stata fondata nel 1907 nel villaggio di Bouzy, una delle terre più belle del Pinot Nero Champagne.

Prodotti simili

Design CODENCODE