Gran Cuvée Teatro alla Scala

- Lombardia

Il Bellavista Gran Cuvée Teatro alla Scala è un Franciacorta DOCG, risultato di un’attenta selezione delle migliori uve Chardonnay e Pinot Nero. Accompagna egregiamente i tuoi momenti speciali.

Gran Cuvée Teatro alla Scala Bellavista prezzo

33,90 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 3 punti fedeltà.
Il tuo carrello conterrà un totale di 3 punti da poter convertire in un buono di 0,30 €.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreBellavista
RegioneLombardia
Zona di produzioneErbusco - Bs
DosaggioBrut
DenominazioneFranciacorta Metodo Classico DOCG
VitignoPinot Nero - Chardonnay
Annata2011
Gradazione12.5%
Formato75 cl

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Il Franciacorta Bellavista è uno spumante millesimato, eccellente interpretazione del vocato terroir nello stile proprio della famosa cantina lombarda. La migliore selezione di uve proviene da vigne allevate con criteri che mirano alla loro longevità e qualità dei frutti perché, come sostengono gli esperti di Bellavista, “una vite longeva trasferisce carattere e stile al millesimo”. Le uve sono raccolte al massimo della loro integrità organolettica, in solo nove giorni di lavoro. Il Franciacorta Metodo Classico DOCG Teatro alla Scala matura sette mesi in piccoli botti di rovere, per dotarsi della migliore espressività di gusto.

Note di gusto

Nel perlage finissimo e persistente, le bollicine spiccano per luminosità e intensi riflessi. Lo spumante Teatro alla Scala ammalia con il suo ampio bouquet di fiori bianchi, frutta matura candita, nocciola e miele, a cui si aggiungono gradevoli note di erbe e agrumi mediterranei. Sul palato conferma il suo carattere intenso e avvolgente rivelando il suo notevole spessore, equilibrato da una soffice leggerezza. Una bollicina dal sapore fresco di frutta esotica e molograno.

Il vino a tavola

Il Franciacorta Teatro alla Scala è la bollicina per importanti occasioni conviviali, dall’aperitivo al dolce. Accompagna egregiamente diversi piatti come i risotti e i secondi di di pesce esaltandone il sapore.

Curiosità

La produzione dello spumante brut Teatro alla Scala trae ispirazione dal leggendario teatro d’opera di Milano, dove ogni artista da il meglio di sé: una metafora che rappresenta bene il ruolo di questo spumante nel panorama di vini della Franciacorta.

Prodotti simili

Design CODENCODE