Lo spumante Metodo Classico Brut di Cesarini Sforza è realizzato con sole uve Chardonnay Trento DOC. Il metodo classico applicato a queste uve pregiate restituisce uno spumante armonioso ed elegante.

Metodo Classico Brut Cesarini Sforza prezzo

9,50 €



Punti fedeltà

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreCesarini Sforza
RegioneTrentino-Alto Adige
Zona di produzioneLavis - Tn
DosaggioBrut
DenominazioneMetodo Classico Trento DOC
VitignoChardonnay
Gradazione12.5%
Formato75 cl

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Lo spumante Cesarini Sforza è un Trento DOC ottenuto con uve Chardonnay coltivate nei vocati vigneti del Trentino: sulle colline Avisiane, nella Valsugana, i terreni sono di tipo franco-argilloso, più e meno profondi e strutturati. Una volta raccolte le uve del vitigno vengono fatte maturare sui lieviti in contenitori di acciaio inox per un periodo che va dai 24 ai 36 mesi. Lasciato maturare per almeno due anni in cantina, le sue bollicine assumono tipiche note organolettiche.

Note di gusto

Lo spumante Metodo Classico Brut Cesarini Sforza brilla nel suo colore oro con un perlage fine ed elegante. Il bouquet di profumi intensi di agrumi e fiori bianchi intriga l’assaggio. Sul palato rivela la sua vivacità in un sorso cremoso. Uno spumante di buona struttura, complesso e persistente.

Il vino a tavola

Grazie alle sue doti organolettiche, il Metodo Classico Brut di Cesarini Sforza è lo spumante giusto per accompagnare tutto il pasto; ideale con primi di mare saporiti e con pietanze di pesce alla griglia o in frittura.

Curiosità

Il Metodo Classico Brut è uno spumante nobile, nonostante il suo prezzo contenuto: prodotto dall’azienda Cesarini Sforza, deve la sua qualità al pregio di vigneti ereditati da Lamberto Cesarini Sforza, nel terroir trentino, dal suo predecessore della casata.

Prodotti simili

Design CODENCODE