Il Millè Brut Villa Crespia è un Franciacorta DOCG Millesimato frutto dell’assemblaggio di uve Chardonnay coltivate nel rinomato terroir lombardo. Un Blanc de Blancs espressione di una nuova interpretazione, ben riuscita, del metodo Franciacorta che esalta in particolar modo la sua freschezza rendendola costante nel tempo.

Millè Villa Crespia prezzo

19,00 €

Prodotto momentaneamente esaurito; l'arrivo è previsto entro pochi giorni!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà.
Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,10 €.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreVilla Crespia
Zona di produzioneAdro - Bs
RegioneLombardia
DosaggioBrut
DenominazioneFranciacorta Metodo Classico DOCG Millesimato
VitignoChardonnay
Gradazione13%
Formato75 cl

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Risultato della vinificazione in purezza di uve Chardonnay coltivate in diversi contesti territoriali della Franciacorta, lo spumante Millè è ottenuto con un originale metodo di produzione. L’affinamento in acciaio per oltre 30 mesi è condotto tenendo in costante agitazione i lieviti; quindi, lo spumante viene imbottigliato per la seconda fase di fermentazione alcolica, come avviene per tutti i Franciacorta. Durante la sosta in acciaio, il vino è protetto dall’ossidazione e si arricchisce di proteine. Il vino è poi imbottigliato con sciroppo di tiraggio, prima di subire un’altra fermentazione per almeno 30 mesi.

Note di gusto

Le bollicine del Millè Villa Crespia hanno un colore giallo paglierino impreziosito di riflessi dorati. Il bouquet lascia percepire nell’immediato sentori di ananas e crosta di pane, cui si aggiungono in un secondo momento le note minerali, speziate e agrumate. Il suo sapore è ampio e avvolgente. Nel complesso uno spumante equilibrato dall’ottima struttura e persistenza.

Il vino a tavola

Il Franciacorta Chardonnay Millè è lo spumante giusto per le feste tra amici e per tante altre occasioni conviviali; predilige la compagnia di piatti a base di pesce.

Curiosità

Millè nasce da un progetto volto a offrire un vino che divenisse il simbolo dello stare bene e del sano divertimento. Pensato per essere consumato in contesti di svago, è l’etichetta da scegliere per occasioni di svago in cui la qualità del bere è protagonista. 

Prodotti simili

Design CODENCODE