Sesto Senso

- Veneto

Il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Dry Sesto Senso è la sintesi perfetta dei prosecchi della cantina Andreola. Si caratterizza per la sua morbidezza zuccherina, ideale per accompagnare anche le pietanze saporite.

Sesto Senso Andreola prezzo

9,70 €



Punti fedeltà

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreAndreola
Zona di produzioneFarra di Soligo - Tv
RegioneVeneto
DosaggioDry
DenominazioneValdobbiadene Prosecco Superiore Metodo Charmat DOCG
VitignoGlera - Bianchetta - Perera
Gradazione11%
Formato75 cl

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Lo spumante dry Sesto Senso Andreola è un Valdobbiadene Prosecco Superiore Metodo Charmat DOCG, egregio risultato dell’unione di cinque interpretazioni tipiche della denominazione: Millesimato, 26° Primo, Dirupo Brut ed Extra Dry e Mas de Fer. Un blend di uve provenienti da soli vitigni autoctoni, Glera, Bianchetta e Perera, in grado di esprimere in maniera esaustiva le varie sfumature del Prosecco. I vigneti della cantina veneta sorgono a 300 metri di altitudine, su terreni prevalentemente argillosi con sottosuolo di arenaria. La caratteristica principale che rende così particolare questo prosecco è il suo residuo zuccherino che si attesta sui 19 gr/l e che conferisce nel calice le sue apprezzate qualità organolettiche.

Note di gusto

Colore giallo paglierino e perlage fine e persistente spiccano nel calice seguiti da profumi di mela, pera, pesca e agrumi. Il prosecco Sesto Senso si adagia sul palato con straordinaria eleganza e morbidezza e con la tipica armonia che lo contraddistingue. L’assaggio chiude in bellezza con un finale equilibrato e vellutato.

Il vino a tavola

Lo spumante dry Sesto Senso Andreola è l’etichetta perfetta per accompagnare tutto il pasto, in particolare le pietanze elaborate dal gusto ricco e saporito. Ottimo anche a fine pasto per accompagnare dolci secchi, crostate e dolci di pasta frolla.

Curiosità

Tra gli ultimi importanti premi e riconoscimenti che ha ricevuto il Sesto Senso Valdobbiadene Andreola troviamo: ’86 punti’ Mundus Vini 2018 Spring Tasting, ‘Silver Medal’ Mundus Vini 2017 Spring Tasting, ‘Bronze Medal’ Decanter Wine Awards 2017, 93 punti ‘Gold Medal’ Gilbert & Gaillard Guide e tanti altri. 

Prodotti simili

Design CODENCODE