Prosecco Sesto Senso Valdobbiadene Prosecco Superiore Metodo Charmat DOCG

- Veneto

Prosecco Sesto Senso Valdobbiadene Prosecco Superiore Metodo Charmat DOCG
Prosecco Sesto Senso Valdobbiadene Prosecco Superiore Metodo Charmat DOCG

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Dry Sesto Senso è la sintesi perfetta dei prosecchi della cantina Andreola. Si caratterizza per la sua morbidezza zuccherina, ideale per accompagnare anche le pietanze saporite.

Prosecco Sesto Senso Valdobbiadene Prosecco Superiore Metodo Charmat DOCG Andreola prezzo

10,70 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà.
Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,10 €.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreAndreola
Via Cavre, 19 - 31010 Farra di Soligo (TV) - Italia
Paese di produzione Italia
Regione Veneto
Zona di produzione Farra di Soligo - Tv
Dosaggio Dry
Denominazione Valdobbiadene Prosecco Superiore Metodo Charmat DOCG
Vitigno Glera - Bianchetta - Perera
Gradazione 11%
Formato 75 cl
Allergeni Contiene solfiti

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Lo spumante dry Sesto Senso Andreola è un Valdobbiadene Prosecco Superiore Metodo Charmat DOCG, egregio risultato dell’unione di cinque interpretazioni tipiche della denominazione: Millesimato, 26° Primo, Dirupo Brut ed Extra Dry e Mas de Fer. Un blend di uve provenienti da soli vitigni autoctoni, Glera, Bianchetta e Perera, in grado di esprimere in maniera esaustiva le varie sfumature del Prosecco. I vigneti della cantina veneta sorgono a 300 metri di altitudine, su terreni prevalentemente argillosi con sottosuolo di arenaria. La caratteristica principale che rende così particolare questo prosecco è il suo residuo zuccherino che si attesta sui 19 gr/l e che conferisce nel calice le sue apprezzate qualità organolettiche.

Note di gusto

Colore giallo paglierino e perlage fine e persistente spiccano nel calice seguiti da profumi di mela, pera, pesca e agrumi. Il prosecco Sesto Senso si adagia sul palato con straordinaria eleganza e morbidezza e con la tipica armonia che lo contraddistingue. L’assaggio chiude in bellezza con un finale equilibrato e vellutato.

Il vino a tavola

Lo spumante dry Sesto Senso Andreola è l’etichetta perfetta per accompagnare tutto il pasto, in particolare le pietanze elaborate dal gusto ricco e saporito. Ottimo anche a fine pasto per accompagnare dolci secchi, crostate e dolci di pasta frolla.

Curiosità

Tra gli ultimi importanti premi e riconoscimenti che ha ricevuto il Sesto Senso Valdobbiadene Andreola troviamo: ’86 punti’ Mundus Vini 2018 Spring Tasting, ‘Silver Medal’ Mundus Vini 2017 Spring Tasting, ‘Bronze Medal’ Decanter Wine Awards 2017, 93 punti ‘Gold Medal’ Gilbert & Gaillard Guide e tanti altri. 

Prodotti simili

Design CODENCODE