Vérv Brut

- Veneto

Lo spumante Vérv Brut di Andreola riversa nel calice tutto il sapore brioso ed effervescente dell’uva Glera. Un prosecco DOC dal sapore fresco ed elegante, ideale da consumare durante un gustoso aperitivo.

Vérv Brut Andreola prezzo

7,20 €



Punti fedeltà

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreAndreola
Zona di produzioneFarra di Soligo - Tv
RegioneVeneto
DosaggioBrut
DenominazioneTreviso Prosecco Metodo Charmat DOC
VitignoGlera
Gradazione11%
Formato75 cl

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Il Prosecco DOC Vérv Brut è prodotto con sole uve Glera che crescono nella zona di Farra di Soligo, a Treviso, in un terroir ideale per garantire alle uve la giusta maturazione. I vigneti di proprietà della cantina Andreola sono collocati a un’altitudine di 250 metri sul livello del mare e affondano le proprie radici in un terreno argilloso con sottosuolo di arenaria. Le viti sono allevate con un sistema a cappuccina modificato. La vinificazione prevede la presa di spuma con Metodo Charmat. Il risultato è un prosecco in grado di restituire al sorso la tipicità delle uve e lo stile originale della cantina.

Note di gusto

Il calice di Vérv Brut si colora di un giallo paglierino e mostra un perlage fine e persistene. Le bollicine hanno un profumo di agrumi che lascia percepire delicate note floreali. In bocca rilascia la sua dote di freschezza, accenni di sapidità e un finale pulito.

Il vino a tavola

Il prosecco Andreola Vérv Brut è la bollicina da scegliere per un aperitivo o una cena tra amici. Si abbina perfettamente anche a formaggi e salumi.

Curiosità

Lo spumante Vérv Brut fa parte della collezione Vérv Line della cantina Andreola, che include due Prosecco DOC Treviso nelle versioni Brut ed Extra Dry. 

Prodotti simili

Design CODENCODE