Vérv Extra Dry

- Veneto

Lo spumante Vérv Extra Dry è un Treviso Prosecco DOC dal sapore fragrante e fruttato tipico dell’uva Glera con cui viene prodotto. Bollicine adatte ad essere gustate anche durante i pasti principali.

Vérv Extra Dry Andreola prezzo

7,20 €

Prodotto momentaneamente esaurito; l'arrivo è previsto entro pochi giorni!



Punti fedeltà

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.



Condividi

1

Scheda tecnica

ProduttoreAndreola
Zona di produzioneFarra di Soligo - Tv
RegioneVeneto
DosaggioExtra Dry
DenominazioneTreviso Prosecco Metodo Charmat DOC
VitignoGlera
Gradazione11%
Formato75 cl

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Prodotto con sole uve Glera coltivate nell’ideale terroir veneto di Farra di Soligo, il Vérv Extra Dry Andreola è un Treviso Prosecco DOC ottenuto con il Metodo Charmat. Le uve del vitigno crescono su un suolo argilloso con sottosuolo di arenaria, collocato a 250 metri di altitudine sul livello del mare e le viti solo allevate con un sistema a cappuccina modificato.

Note di gusto

Nel calice il prosecco Andreola Vérv Extra Dry mostra con vivacità il suo perlage fine e persistente e un colore giallo paglierino. Il suo bouquet si caratterizza con note tipiche delle uve Glera di mela verde e sentori floreali. Sul palato rilascia sensazioni di freschezza intensa equilibrate da una notevole morbidezza, equilibrio e armonia di sapori.

Il vino a tavola

Questo Prosecco DOC Andreola è la bottiglia perfetta per un buon aperitivo e per accompagnare tutto il pasto. La sua morbidezza e la sua versatilità permettono abbinamenti a tutto pasto. Ideale con i risotti e la pasta.

Curiosità

Il prosecco Vérv Extra Dry Andreola è stato insignito di diversi premi e riconoscimenti di alto livello. In particolare: Commended Decanter Asia Wine Awards 2017, 83/100 Gilbert and Gaillard 2015, 92 punti Ray Jordan’s top 100 Sparkling Wines 2014.

Prodotti simili

Design CODENCODE