Bollé Rosè Extra Dry

- Veneto

Lo spumante Bollé Rosè Extra Dry di Andreola è il fresco e vivace Metodo Charmat in versione rosé. Una bollicina perfetta per un gioviale aperitivo e per accompagnare diversi piatti.

Bollé Rosè Extra Dry Andreola prezzo

6,50 €



Punti fedeltà

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.



Condividi

1

Scheda tecnica

ProduttoreAndreola
RegioneVeneto
Zona di produzioneFarra di Soligo - Tv
DosaggioExtra Dry
DenominazioneSpumante Metodo Charmat
VitignoCabernet - Merlot
Gradazione12%
Formato75 cl

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Lo spumante Metodo Charmat Bollé Rosè Extra Dry di Andreola è prodotto con uve Cabernet e Merlot che crescono a Farra di Soligo, in Veneto, su terreni esposti a un’altitudine di 150 metri sul livello del mare. Le viti allevate con sistema a cappuccina modificato affondano le proprie radici su un terreno argilloso con sottosuolo di arenaria.

Note di gusto

Accattivante nell’originale bottiglia, lo spumante Bollé Rosé Andreola colora il calice di un vivace colore rosa cerasuolo con un perlage fine e intenso. Il suo profumo fruttato intriga il naso con note di fragole di bosco, ciliegia e lampone cui si aggiungono freschi sentori di geranio. Sul palato conferma le sensazioni fresche e vivaci chiudendo con un dolce e piacevole finale di mandorla.

Il vino a tavola

Uno spumante così brioso è l’ideale per un conviviale aperitivo fra amici. Il Bollé Rosé Extra Dry adora le pietanze di pesce crudo o le preparazioni a base di verdure. A tavola è versatile e sempre di buona compagnia.

Curiosità

Lo spumante Bollé Rosé di Andreola è stato insignito di importanti premi e riconoscimenti: ha ottenuto 91 punti per l’Annuario dei migliori vini d’Italia di Luca Maroni e la Medaglia d’Oro con inserimento nella Top Ten dei migliori spumanti al mondo da parte dell’Effervescents du Monde 2017.

Prodotti simili

Design CODENCODE