Cuvée Prestige Magnum Metodo Classico Franciacorta DOCG

- Lombardia

Cuvée Prestige Magnum Metodo Classico Franciacorta DOCG
Cuvée Prestige Magnum Metodo Classico Franciacorta DOCG

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Lo spumante Ca’ del Bosco Cuvée Prestige è il riuscito blend di uve Chardonnay, Pinot Nero e Pinot Bianco vinificate separatamente e assemblate alle riserve delle migliori annate. Uno spumante Ca’ del Bosco Franciacorta DOCG classico, equilibrato e piacevolmente fresco: la bollicina adatta a ogni occasione.

Cuvée Prestige Magnum Metodo Classico Franciacorta DOCG Ca' del Bosco prezzo

79,20 €

Ne restano solo 3!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 7 punti fedeltà.
Il tuo carrello conterrà un totale di 7 punti da poter convertire in un buono di 0,70 €.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreCa' del Bosco
Via Albano Zanella, 13 - 25030 Erbusco (BS) - Italia
Paese di produzione Italia
Regione Lombardia
Zona di produzione Erbusco - Bs
Dosaggio Brut
Denominazione Metodo Classico Franciacorta DOCG
Vitigno Chardonnay - Pinot Bianco - Pinot Nero
Gradazione 12.5%
Formato 1.5 l
Confezione 1 bottiglia di Cuvee magnum in elegante scatola di cartone Pregiato.
Allergeni Contiene solfiti

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

L’essenza delle bollicine Ca’ del Bosco Cuvée Prestige è da rintracciare nella selezione di uve della Franciacorta DOCG, vinificate in modo tale da partorire un gioiello tra gli spumanti italiani. Il blend di Chardonnay (75%), Pinot Nero (15%) e Pinot Bianco (10%) è il risultato di una vinificazione separata e assemblata successivamente alle riserve delle annate migliori, provenienti da oltre 134 vigneti. Una sosta di 28 mesi sui lieviti è responsabile della esaltazione della sua identità. Conosciuto e apprezzato da intenditori e non, il Franciacorta Cuvée Prestige racchiude le straordinarie qualità del terroir in un sorso in stile Ca’ del Bosco.

Note di gusto

Lo spumante Ca’ del Bosco Cuvée Prestige regala stuzzicanti piaceri: nel suo luminoso giallo paglierino, la bollicina rivela un perlage fine e persistente; nel calice sprigiona profumi di fiori bianchi e frutta gialla accompagnati da note erbacee e di pasticceria; sul palato si adagia con armonia ed equilibrio, per un sorso brioso ma mai invadente. Nel complesso, un Franciacorta decisamente piacevole.

Il vino a tavola

Ospite prediletto delle più svariate occasioni conviviali, il Franciacorta Ca’del Bosco Cuvée Prestige è il compagno perfetto di aperitivi e antipasti leggeri, pietanze di pesce o verdure, secondi leggeri di mare, piatti di molluschi e crostacei, carpacci e sushi: tutti sapori che lasciano volentieri spazio ai sentori del vino.

Curiosità

L’etichetta di spumante Ca’ del Bosco Cuvée Prestige è una degna rappresentate della Franciacorta: preferita e apprezzata da intenditori e non, è diventata il simbolo delle feste. 

Prodotti simili

Design CODENCODE