Bollé Cuvée Brut

- Veneto

Lo spumante cuvèe brut Bollé Andreola è la bollicina perfetta per ogni situazione. Un vino spumante di sole uve Glera prodotto con Metodo Charmat che porta nel calice una vivace fragranza di gusto e armonia.

Bollé Cuvée Brut Andreola prezzo

5,80 €



Punti fedeltà

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreAndreola
Zona di produzioneFarra di Soligo - Tv
RegioneVeneto
DosaggioBrut
Denominazione Spumante Metodo Charmat
VitignoGlera
Gradazione11%
Formato75 cl

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Le uve Glera utilizzate per la realizzazione dello spumante brut Bollé Andreola crescono in vigneti collocati tra i 250 e i 500 metri sul livello del mare, nel territorio veneto di Farra di Soligo. Il terreno argilloso con sottosuolo di arenaria dona ai frutti il loro caratteristico sapore, perfetto per realizzare una bollicina fragrante come il Bollé. La presa di spuma è eseguita con il consueto Metodo Charmat.

Note di gusto

Il perlage fine e persistente e il colore giallo paglierino del Bollé Andreola lasciano intuire alla vista l’intensa fragranza di questa bollicina. Il profumo agrumato e floreale invita a un assaggio che si rivela fresco, vivace e di ottima beva.

Il vino a tavola

Adatto a tutte le occasioni, lo spumante Metodo Charmat Bollé Brut è estremamente versatile: ideale come protagonista di grandi aperitivi, è adatto ad accompagnare tutto il pasto.

Curiosità

Il Cuvée Brut Bollé fa parte della linea di spumanti Bollé che include tre spumanti, di cui due Cuvée 100% uve Glera e un Rosé. Una linea di spumanti giovane ed effervescente, ideale per mettere brio in ogni occasione.

Prodotti simili

Design CODENCODE