Prosecco Dirupo Mezza Bottiglia Valdobbiadene Prosecco Superiore Metodo Charmat DOCG

- Veneto

Prosecco Dirupo Mezza Bottiglia Valdobbiadene Prosecco Superiore Metodo Charmat DOCG
Prosecco Dirupo Mezza Bottiglia Valdobbiadene Prosecco Superiore Metodo Charmat DOCG

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Lo spumante Dirupo Andreola è un Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG dal gusto floreale e fruttato. Con il suo sapore gentile e delicato, accompagna bene ogni piatto, dall’aperitivo al dessert.

Prosecco Dirupo Mezza Bottiglia Valdobbiadene Prosecco Superiore Metodo Charmat DOCG Andreola prezzo

5,90 €



Punti fedeltà

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreAndreola
Via Cavre, 19 - 31010 Farra di Soligo (TV) - Italia
Paese di produzione Italia
Regione Veneto
Zona di produzione Farra di Soligo - Tv
Dosaggio Brut
Denominazione Valdobbiadene Prosecco Superiore Metodo Charmat DOCG
Vitigno Glera - Bianchetta - Perera
Gradazione 11%
Formato 37.5 cl
Allergeni Contiene solfiti

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Dirupo di Andreola nasce nel cuore del terroir del Prosecco, tra Conegliano e Valdobbiadene. Qui i vignaioli della cantina coltivano uve Glera, Bianchetta e Perera con un sistema di allevamento a cappuccina modificato, su un terreno argilloso esposto a 300 metri sul livello del mare. Una volta raccolta rigorosamente a mano, l’uva è sottoposta a una pressatura soffice che ne conserva le proprietà originarie. La fermentazione ha luogo in vasche di acciaio inox a temperatura controllata. Dopo l’affinamento in bottiglia, il Dirupo è pronto a diventare il protagonista di pasti speciali.

Note di gusto

Lo spumante Dirupo si presenta alla vista con un colore giallo paglierino e con un perlage elegante, fine e persistente. Al naso rilascia delicati profumi floreali e fruttati accompagnati da chiare note minerali. L’assaggio è fresco ed equilibrato con un finale secco e sapido.

Il vino a tavola

Lo spumante Dirupo Andreola è ideale come aperitivo. Si tratta di una bollicina molto versatile che si adatta a vari abbinamenti, dall’antipasto ai secondi di pesce, passando per i risotti e le vongole. Ottimo anche per accompagnare il sushi.

Curiosità

Dirupo è tra le bollicine più apprezzate dagli intenditori e appassionati di prosecco. La qualità del terroir e la lavorazione che coniuga i più antichi metodi tradizionali con le moderne tecniche enologiche sono alla base del successo riscosso dai vini della cantina.

Prodotti simili

Design CODENCODE