Gin Mare - Mediterranean Gin

- Spagna

Gin Mare - Mediterranean Gin
Gin Mare - Mediterranean Gin

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il Mediterranean Gin “Coleción de autor” sa come trasportare il degustatore con pochi sorsi sulle coste assolate del Mediterraneo. Il Gin Mare pervade il naso con il suo tipico profumo di timo, basilico e rosmarino che trasmettono una piacevole sensazione, come una leggera brezza marina sulla pelle. Un clima, una terra e un mare racchiusi in una bottiglia dall'animo puro e artigianale.

 

Risparmia con la confezione da 3!

Gin Mare - Mediterranean Gin Gin Mare prezzo

32,30 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 3 punti fedeltà.
Il tuo carrello conterrà un totale di 3 punti da poter convertire in un buono di 0,30 €.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreGin Mare
Paese di produzione Spagna
Zona di produzione Vilanova, Catalunya
Denominazione Mediterranean Gin
Fermentazione e affinamento Nasce da spezie spagnole, italiane, greche e turche ed è divenuto celebre per la sua personalità speziata e mediterranea che rievoca il mare e profumi costieri di rosmarino, olive, agrumi, basilico, ginepro, piante di pomodoro e pini marittimi
Gradazione 43%
Formato 70 cl

Maggiori informazioni

Il Gin Mare nasce vicino a Barcellona in una piccola cittadina spagnola che affaccia sul mar Mediterraneo: Vilanova i la Geltru. Il primo gin della distilleria spagnola fu realizzato nel 1940 e, ancora oggi il Gin MG è uno dei più venduti nella penisola iberica. Lunghi decenni di sperimentazione hanno portato alla creazione nel 2007 del Gin Mare, contenente un mix perfetto di erbe botaniche e realizzato grazie alla preziosa collaborazione con la Global Premium Brands.

La produzione del celebre Gin Mare avviene a Vilanova i la Geltru con un alambicco fiorentino da 250 litri. Il processo di distillazione ha una durata di almeno quattro ore, anticipato da una maturazione di quasi un anno degli agrumi e dall'infusione delle erbe botaniche di 36 ore. La catena di montaggio dell'azienda racchiude: distillazione di 200 litri per volta, lavorazioni che toccano gli 80 gradi e scarti che arrivano fino a 100 litri. L'ultimo passaggio prevede l'aggiunta di acqua e spiriti neutri durante le sei diverse distillazioni.

Il nome "Mediterraneo" non è casuale. Al naso risaltano tutti gli odori più tipici di queste zone, erbe botaniche che spaziano dal ginepro, timo, rosmarino alle foglie di oliva. Un tocco al palato unico e semplicemente originale; un accento aromatico e saporito che rievoca subito una fresca brezza marina. Il Gin Mare va assaporato con i migliori cocktail a base di gin: tra i migliori il Gin Mare Tonic e un sorprendente London Mule.

Prodotti simili

Design CODENCODE