Diplomatico Reserva Exclusiva

- Venezuela

Il rum Diplomatico è il celebre rum invecchiato originario del Venezuela. La sua qualità sopraffina mette d’accordo tutti, tanto da essere considerato uno dei migliori rum al mondo. Ha un sapore avvolgente e morbido e un aroma inimitabile.

Diplomatico Reserva Exclusiva Diplomático prezzo

36,50 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 3 punti fedeltà.
Il tuo carrello conterrà un totale di 3 punti da poter convertire in un buono di 0,30 €.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreDiplomático
RegioneVenezuela
Zona di produzioneLara
TipologiaIl Rum Reserva Diplomatico è un blend di melassa e succo di canna da zucchero e invecchiato per 12 anni in botti di rovere bianco.
Gradazione40%
Formato70 cl

Maggiori informazioni

Il clima tropicale, l’alta umidità e le piogge abbondanti sono una manna per la canna da zucchero venezuelana: le tre tipologie coltivate (Venezuelana, Central Romana e Canal Point) sono raccolte e lavorate per ricavarne il succo puro e la melassa. Quest’ultima, dopo aver fermentato 18 ore, viene distillata in colonne Barbet francesi; nel frattempo, il succo puro fermenta 48 ore prima di essere distillato in colonne e alambicchi canadesi. Dall’unione delle due tipologie di rum nasce il rum Diplomatico. Il lungo periodo di invecchiamento e il particolare processo di produzione e distillazione donano al rum venezuelano il suo inimitabile sapore, morbido e rotondo, e la sua qualità sopraffina e impeccabile.

Il rum Diplomatico è prodotto nelle Distilerias Unidas, o DUSA, situate nella cittadina di La Miel, alle pendici delle Ande. Bisogna risalire al tardo Ottocento per individuare il periodo di nascita del distillato venezuelano: fu allora che Juancho Nieto Mendelez cominciò a produrre rum e liquori esotici, diventando presto una leggenda del settore. Ancora oggi, la qualità di produzione della distilleria sudamericana è fuori discussione.

Prodotti simili

Design CODENCODE