Grappa Ben Ryé

- Sicilia

Grappa Ben Ryé
Grappa Ben Ryé

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

La Grappa Ben Ryé dell’aziende vitivinicola siciliana Donnafugata è un distillato realizzato dalle vinacce del vino da dessert Ben Ryé. Un piacere per il palato, si sposa alla perfezione nel dopocena con pasticceria secca, formaggi stagionati e piccanti.

Grappa Ben Ryé Donnafugata prezzo

31,40 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 3 punti fedeltà.
Il tuo carrello conterrà un totale di 3 punti da poter convertire in un buono di 0,30 €.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreDonnafugata
Zona di produzioneIsola di Pantelleria - Tp
RegioneSicilia
DenominazioneDistillato di Vinaccia
VitignoZibibbo
Gradazione42 %
Formato50 cl
ConfezioneIn Astuccio di Cartone Pregiato

Maggiori informazioni

La Grappa Ben Ryé dell’azienda siciliana Donnafugata è una grappa maturata in piccoli carati di rovere. Il distillato nasce da uve Zibibbo utilizzate per la produzione del Ben Ryé Passito di Pantelleria Doc. Il processo di produzione si avvia con le vinacce di Zibibbo distillate in alambicco discontinuo a bagnomaria; l’affinamento avviene in piccoli carati dai quali verrà alla luce un liquido color oro, estremamente limpido. Al palato si nota subito una dolcezza non molto pronunciata, mentre al naso risaltano le caratteristiche sfaccettature agrumate, frutta fresca, cedro, albicocca e pesca, il tutto avvolto da un morbido abbraccio vanigliato.

La Grappa Ben Ryé si abbina alla perfezione con pasticceria secca, frutta fresca di stagione e formaggi piccanti. Da servire in piccoli tulipani aperti sull’orlo, a una temperatura tra i 12 e i 16 °C.

Prodotti simili

Design CODENCODE