Offerta primavera: -8% con codice SPRING8

Barolo Liste

- Piemonte

Barolo Liste
Barolo Liste

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il Barolo DOCG Liste della cantina Damilano è dalla doppia anima: austero e vellutato, mostra con eleganza la sua forte corposità. Ha un sapore asciutto e pieno che si sposa perfettamente con tutte le pietanze di carne rossa. La speciale confezione contiene 3 bottiglie di Barolo Liste con l’apposita cassetta di aghi di pino pressati.

Barolo Liste Damilano prezzo

144,00 €

Ne resta solo 1!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 14 punti fedeltà.
Il tuo carrello conterrà un totale di 14 punti da poter convertire in un buono di 1,40 €.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreDamilano
Via Alba, 122 - 12060 La Morra (CN) - Italia
Paese di produzione Italia
Regione Piemonte
Zona di produzione Barolo - Cn
Denominazione Barolo DOCG
Vitigno Nebbiolo
Annata 2014
Gradazione 14%
Formato 75 cl
Confezione 3 bottiglie in cassetta di aghi di pino pressato
Allergeni Contiene solfiti

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Le viti di Nebbiolo affondano le proprie radici sul terreno prevalentemente calcareo-argilloso che caratterizza la zona di Barolo, in Piemonte, dove nascono i più importanti vini della denominazione. Il Barolo DOCG Liste è frutto di una vinificazione che prevede la fermentazione delle uve a temperatura controllata per 20 giorni, un invecchiamento di 24 mesi in botte e l’affinamento di 12 mesi in bottiglia.

Note di gusto

Il Liste Damilano rivela il suo carattere deciso già a prima vista: il colore rosso granato intenso presenta pochi riflessi aranciati. Al naso rilascia profumi moderati di frutti di bosco, liquirizia, tabacco e cacao. Infine, sul palato è austero e vellutato, asciutto e pieno, con un finale corposo e persistente.

Il vino a tavola

A tavola, la compagnia preferita del Barolo Liste Damilano sono i piatti corposi della tradizione piemontese. Esalta con gusto i piatti insaporiti con tartufo bianco e i brasati di carne.

Curiosità

Il Barolo Liste prende il nome dalla piccola zona di Liste, nel comune di Barolo, dove sono coltivate le viti di Nebbiolo che Damilano utilizza per produrre il suo vino.

Prodotti simili

Design CODENCODE