Cuvée di Barriques

- Piemonte

La grappa Bocchino Cuvée di Barriques Millesimata è la perfetta unione di grappe che riposano separatamente in barrique di Allier, Troncais e Limousin per un lungo periodo di invecchiamento. L’affinamento ammorbidisce i sentori che offrono al distillato la sua intrigante aromaticità.

Cuvée di Barriques Bocchino prezzo

49,00 €

Prodotto momentaneamente esaurito; l'arrivo è previsto entro pochi giorni!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 4 punti fedeltà.
Il tuo carrello conterrà un totale di 4 punti da poter convertire in un buono di 0,40 €.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreBocchino
RegionePiemonte
Zona di produzioneCanelli - At
VitignoVinaccia proveniente da uve Moscato d’Asti e Nebbiolo delle Langhe
TipologiaGrappa dal colore ambrato e luminoso, profumo di more, spezie, iris, note floreali, con un sottile tocco di gelsomino, sapore con sentori di albicocche essiccate, vaniglia e mandorle tostate.
Gradazione40%
Formato70 cl
Confezione1 bottiglia di Grappa di Cuvée di barriques 2009 in astuccio decorato

Maggiori informazioni

La grappa Bocchino Cuvée di Barriques Millesimata è il risultato di una distillazione ad alambicco discontinuo a vapore, come prevede il Metodo Tradizionale Carlo Bocchino, a partire da vinacce di Moscato d’Asti e Nebbiolo delle Langhe. La selezione delle grappe che affinano separatamente in barrique da 225 litri di Allier, Troncais e Limousin è attentamente eseguita dai mastri distillatori Bocchino al fine di offrire al prodotto finale le note aromatiche di ogni singola grappa. La realizzazione della Cuvée di Barriques termina con una minuziosa fase di trasferimento delle grappe in un unico fusto in cui gli aromi si amalgamano creando una simbiosi tra i diversi cru.

Prodotti simili

Design CODENCODE