Decant'Art Henri Matisse

- Piemonte

Decant'Art Henri Matisse
Decant'Art Henri Matisse

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il Decanter Artistico dedicato alle opere di Henri Matisse è un ottimo distillato dell’Antica Grapperia Mazzetti con Grappa di Ruché Giovane. Il prezioso decantatore crea un connubio perfetto tra l’arte espressionista di Matisse assieme al gusto deciso della grappa piemontese.

Decant'Art Henri Matisse Mazzetti d'Altavilla prezzo

159,00 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 15 punti fedeltà.
Il tuo carrello conterrà un totale di 15 punti da poter convertire in un buono di 1,50 €.



Condividi

1

Scheda tecnica

ProduttoreMazzetti d'Altavilla
Zona di produzioneAltavilla Monferrato - Al
RegionePiemonte
Fermentazione e affinamentoGrappa di Ruché giovane
Gradazione43%
Formato70 cl
ConfezioneCofanetto in legno con decanter Henri Matisse + bicchieri dipinti a mano.

Maggiori informazioni

Il vino Ornellaia Bianco è una delle più belle espressioni della Toscana IGT, grazie alla rinomata capacità della cantina Ornellaia di esaltare le qualità delle materie prime in un’opera enologica di assoluto valore.

Il Sauvigno blanc predomina il blend ottenuto dalla raccolta delle uve in tre piccoli vigneti preziosi per la produzione dei vini Ornellaia. Subito raffreddate all’arrivo in cantina, le uve selezionate conservano così tutto il loro potenziale aromatico. Dopo la decantazione statica, il mosto riposa in barrique per la fermentazione alcolica. Dopo un anno di maturazione sulle fecce con battonage periodici, il vino si sposta in vasche d’acciaio dove rimane per altri tre mesi. Una volta imbottigiliato, il vino delinea il suo affascinante profilo finale in bottiglia per altri sei mesi.

È così che l’Ornellaia Bianco diventa il vino tanto apprezzato da intenditori e non solo: intriganti profumi di frutta esotica anticipano la spiccata mineralità che si amalgama con gusto alle note di vaniglia. Poi, si apre sul palato con la sua perfetta vena acida e minerale che termina in un’ottima sapidità.

A tavola, il vino Ornellaia Bianco fa sempre la sua bella figura, specie in compagnia di ricercati piatti di pesce.

Prodotti simili

Design CODENCODE