Follinetta 75 cl

Follina - Veneto

La birra Follinetta del birrificio veneto Follina è una gradevole Belgian Saison con piacevoli sentori fruttati. Una birra artigianale bionda classica ad alta fermentazione e non filtrata che si lascia bere da sola o in compagnia di piatti semplici e delicati.

Follinetta 75 cl Follina prezzo

8,45 €



Punti fedeltà

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreFollina
RegioneVeneto
Zona di produzionePedeguarda di Follina -Tv
DenominazioneBelgian Saison
TipologiaBionda
Gradazione5%
Formato75 cl

Maggiori informazioni

La birra artigianale Follinetta di Follina è una birra bionda classica in stile belga, ad alta fermentazione, non filtrata e con una moderata gradazione alcolica. La sua leggerezza e semplicità di sapori la rendono gradevole da bere da sola o in compagnia di piatti dal sapore delicato. La temperatura ideale è di 8-10°C.

Follinetta prende il nome dal comune di Follina in provincia di Treviso, luogo in cui si trova l’omonimo birrificio e dove scorre un piccolo corso d’acqua purissima utilizzato per la produzione delle birre Follina. La buona acqua, la selezione dei malti e dei luppoli sono gli ingredienti principali che Follina mette nelle sue birre per conferire personalità e originalità a ogni prodotto.

L’azienda è nata nel 2012 dall’incontro di un mastro birraio con un produttore di vini e appassionato di birre artigianali. Impiega moderne tecnologie e una efficiente impiantistica per produrre tre birre ad alta fermentazione: la Sanavalle, la Giana e la Follinetta.

Prodotti simili

Design CODENCODE