Semplicemente Vino Bellotti Bianco

- Piemonte

Semplicemente Vino Bellotti Bianco
Semplicemente Vino Bellotti Bianco

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il Semplicemente Vino Bianco è biodinamico, autentico, naturale. Prodotto dalla Cascina degli Ulivi di Stefano Bellotti gode della denominazione Triple “A” ed è prodotto con sole uve Cortese, importante varietà tipica della zona di Novi Ligure.

Semplicemente Vino Bellotti Bianco Cascina degli Ulivi prezzo

8,90 €

13,40 €



Punti fedeltà

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.



Condividi

1

Scheda tecnica

ProduttoreCascina degli Ulivi
RegionePiemonte
Zona di produzioneNovi Ligure - Al
DenominazioneTriple "A"
VitignoCortese
Annata2016
Gradazione12%
Formato75 cl

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Ciò che rende il vino bianco di Stefano Bellotti semplicemente buono sono innanzitutto le sue uve: il vitigno Cortese è tra le varietà più importanti del terroir di Novi Ligure e la Cascina degli Ulivi lo sa bene, tanto che le coltiva seguendo i dettami della biodinamica e le lavora senza invasività e nel pieno rispetto della loro naturale essenza. La vinificazione non prevede l’aggiunta di altre sostanze: fermentazione e affinamento avvengono in botti di rovere e durano circa sei mesi. Si esegue la fermentazione malolattica e nessuna filtrazione; la decantazione è naturale e non vi è l’aggiunta di solfiti.

Note di gusto

Il Semplicemente Vino Bianco è fresco, giovane e facile da bere. Note di fiori e frutti bianchi invitano all’assaggio, fresco e minerale. Un vino semplice, vivace e per nulla impegnativo.

Il vino a tavola

Semplici sono anche gli abbinamenti ideali: il Semplicemente Vino Bianco di Bellotti si presta agli accostamenti più vari, dagli antipasti di verdura alla pasta fresca e i formaggi.

Curiosità

L’etichetta del Semplicemente Vino Bianco riassume le caratteristiche più importanti del vino, responsabili della sua notevole piacevolezza di beva: ‘biodinamico’, perché prodotto con uve coltivate secondo seguendo le fasi naturali; ‘naturale’, perché vinificato senza aggiunta di solfiti e altre sostanze; ‘autentico’, perché prodotto con solo lieviti naturali. 

Prodotti simili

Design CODENCODE