Semplicemente Vino Bellotti Rosso

- Piemonte

Il Semplicemente Vino Rosso della Cascina degli Ulivi di Stefano Bellotti è un vino Triple “A”, biodinamico e autentico. Nato dall’unione di uve Barbera e Dolcetto, si distingue tra i vini piemontesi naturali per i suoi ricchi sapori, freschi e piacevoli da gustare.

Semplicemente Vino Bellotti Rosso Cascina degli Ulivi prezzo

10,30 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà.
Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,10 €.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreCascina degli Ulivi
RegionePiemonte
Zona di produzioneNovi Ligure - Al
DenominazioneTriple "A"
VitignoBarbera - Dolcetto
Annata2015
Gradazione13%
Formato75 cl

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Anima del Semplicemente Vino Rosso sono le pregiate uve Barbera e Dolcetto, due vitigni piemontesi che la Cascina degli Ulivi coltiva con cura nei vigneti di Novi Ligure, situati precisamente nel territorio di Tassarolo, con le radici in parte su terreni di argilla rossa e in parte su terreni calcarei. I metodi di produzione seguono i dettami dell’agricoltura biodinamica, armonizzandosi alle fasi naturali. Il vino Semplicemente Vino Rosso è il risultato di una vinificazione e una maturazione in botti di legno di rovere: la macerazione avviene a contatto con le bucce e prevede follature manuali. Ogni processo è eseguito in maniera tale da esaltare le qualità naturali dell’uva e nel rispetto dell’ambiente e delle persone che vi lavorano, come prevede la filosofia di produzione Triple “A”.

Note di gusto

Il Semplicemente Vino Rosso assume un colore rubino e un caratteristico profumo floreale e fruttato. Sul palato rivela le sue fresche note autentiche, una buona acidità e un piacevole assaggio. Il finale è notevole, pulito e fresco.

Il vino a tavola

Non è difficile scegliere il piatto giusto da abbinare al Semplicemente Vino Rosso: pietanze ricche di sapore come le paste ripiene, i primi al sugo di carne, gli arrosti e le grigliate sono l’ideale per esaltare l’abbinamento.

Curiosità

L’etichetta del Semplicemente Vino Rosso esplica le tre doti principali del vino, alla base del suo sapore semplice eppure notevole: un vino ‘biodinamico’ perché prodotto con uve coltivate secondo seguendo le fasi naturali; ‘naturale’ perché vinificato senza aggiunte di sostanze estranee, ‘autentico’ perché prodotto con solo lieviti naturali. 

Prodotti simili

Design CODENCODE