Il vin de France Les Pichiaux di Noëlla Morantin è un Sauvigno Blanc della Loira bilogico, naturale e particolarmente piacevole. I suoi profumi avvolgenti e floreali accompagnano un sorso fresco e pieno che delizia il palato.

Les Pichiaux Domaine Noëlla Morantin prezzo

20,00 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 2 punti fedeltà.
Il tuo carrello conterrà un totale di 2 punti da poter convertire in un buono di 0,20 €.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreDomaine Noëlla Morantin
RegioneFrancia
Zona di produzioneLoira
DenominazioneTriple "A"
VitignoSauvignon Bianco
Annata2016
Gradazione12%
Formato75 cl

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Le uve Sauvignon Blanc coltivate nella Valle della Loira con metodi esclusivamente biologici sono raccolte e selezionate a mano dai vignaioli esperti della maison francese Domaine Noëlla Morantin. Dopo la vendemmia, si procede con la pressatura dolce degli acini e con il defecamento statico per una notte. Si passa così alla fermentazione alcolica e malolattica eseguita con soli lieviti naturali. Il vino affina circa 9 mesi sulle fecce fini. Tutte le fasi del processo di vinificazione sono condotte con metodi non invasivi e rispettosi delle caratteristiche originarie del vitigno; il fine è creare un vino che si distingua dagli altri della stessa tipologia perché esalta le doti naturali dei frutti utilizzati.

Note di gusto

Il vino bianco Les Pichiaux di Noëlla Morantin ha un bel colore giallo paglierino e un esotico bouquet di frutta, fiori e agrumi. Avvolge il palato con i suoi sentori freschi e decisi prima di lasciarlo in un finale che conferma le sue doti di vino piacevole e originale.

Il vino a tavola

Il Sauvignon Blanc Les Pichiaux è un ottimo vino per accompagnare pietanze di pesce dal sapore delicato. Perfetto con i crostacei, può essere gustato anche durante un delizioso aperitivo fresco e leggero.

Curiosità

Il Vin de France Les Pichiaux gode dell’appellativo Triple “A” che, richiamando la valutazione che si dà agli stati più meritevoli, indica un tipo di filosofia produttiva che adotta sistemi biologici e biodinamici, nel totale rispetto della natura e del contesto che caratterizza il settore vinicolo.

Prodotti simili

Design CODENCODE