Moscarella

- Piemonte

Il Freisa DOC Moscarella dei viticoltori Vinchio-Vaglio Serra è qui proposto nel formato Bag in Box. Il vino piemontese ottenuto con tipiche uve locali conserva le sue particolari caratteristiche per un assaggio asciutto e vivace al punto giusto.

Moscarella prezzo

12,90 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà.
Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,10 €.



Condividi

Scheda tecnica

RegionePiemonte
Zona di produzioneVinchio - At
DenominazionePiemonte D.O.C
VitignoFreisa
Gradazione13%
Formato3 l

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Le uve Freisa vinificate per la produzione del Moscarella Vinchio-Vaglio Serra crescono nel loro terroir di origine, in provincia di Asti. Dopo la diraspapigiatura, i frutti della vite sono sottoposti a una fermentazione a temperatura controllata e una breve ma intensa macerazione. Vinificato in purezza, il vino assume contraddistinte note organolettiche che portano nel calice il sapore autentico delle uve autoctone.

Note di gusto

Con un colore rosso rubino arricchito di riflessi violace, il vino Freisa DOC Moscarella rilascia nel calice un caratteristico profumo di viola mammola che si declina sul palato con sentori piacevolmente vivaci. Un rosso piemontese asciutto e leggermente tannico.

Il vino a tavola

Il vino Freisa Moscarella ha la dote di essere molto versatile negli abbinamenti. Con il suo carattere rosso piemontese, si presta pasticolarmente agli abbinamenti con i formaggi, ma non disdegna gli antipasti e i primi di terra e i secondi a base di carne.

Curiosità

Il formato Bag in Box scelto da Vinchio-Vaglio Serra come proposta alternativa alla classica bottiglia di vetro è funzionale e pratico. Inoltre, conserva tutti i sentori originari del vino, senza alterarne le doti gustative. 

Prodotti simili

Design CODENCODE