De Viginti

- Piemonte

Il vino Barbera DOC De Viginti dei viticoltori piemontesi Vinchio-Vaglio Serra è disponibile nel formato Bag in Box. Un vino Barbera di gran carattere, dal colore rosso rubino e con intensi profumi che invitano a un assaggio fresco e corposo.

De Viginti prezzo

12,90 €

Prodotto momentaneamente esaurito; l'arrivo è previsto entro pochi giorni!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà.
Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,10 €.



Condividi

Scheda tecnica

Zona di produzioneVinchio -At
RegionePiemonte
DenominazionePiemonte D.O.C
VitignoBarbera
Gradazione13%
Formato3 l

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Uve Barbera DOC crescono nel rinomato terroir di Vinchio e Vaglio Serra, nell’entroterra di Asti, da cui prende il nome l’associazione di viticoltori piemontesi. L’attenta selezione delle uve è solo il preludio di un iter produttivo che prevede un periodo di fermentazione di 8-10 giorni a temperatura controllata. Il risultato è un vino dalle eccellenti note organolettiche.

Note di gusto

Colore rosso rubino con riflessi granata e intensi profumi di frutti rossi invitano a un assaggio fresco e corposo. Sul palato i frutti maturi si fanno sentire in tutta la loro piacevolezza, per un gusto morbido e invitante. Nel complesso, il Barbera Vinchio-Vaglio Serra è un vino dalla forte personalità.

Il vino a tavola

Con il suo carattere importante ma mai stucchevole, il vino Barbera DOC De Viginti è adatto a esaltare gli abbinamenti quotidiani, dall’antipasto fino al secondo.

Curiosità

Qui proposto nel formato Bag in Box, il Barbera Vinchio-Vaglio Serra mantiene intatto il suo sapore piacevole: indicato per un uso quotidiano, il formato è pratico e conveniente.

Prodotti simili

Design CODENCODE