Offerta primavera: -8% con codice SPRING8

Jefferson Amaro Importante

- Calabria

Jefferson Amaro Importante
Jefferson Amaro Importante

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il Jefferson Amaro Importante è considerato da molti esperti il miglior liquore al mondo. Le sue doti si rintracciano nei profumi decisi e nell'impatto amaro che si ammorbidisce nel sorso liscio e ben equilibrato; un finale appagante al sapore di erbe che soddisfa il palato. L’amaro calabrese ha conquistato diversi premi internazionali, tra i più prestigiosi.

Jefferson Amaro Importante Vecchio Magazzino Doganale prezzo

33,00 €

Ne resta solo 1!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 3 punti fedeltà.
Il tuo carrello conterrà un totale di 3 punti da poter convertire in un buono di 0,30 €.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreVecchio Magazzino Doganale
Via Pianette - 87046 Pianette (CS) - Italia
Paese di produzione Italia
Regione Calabria
Zona di produzione Cosenza
Fermentazione e affinamento Amaro prodotto naturalmente, lavorando solo materie prime fresche secondo i tempi di maturazione delle botaniche, che vengono poi infuse in alcol. Queste vengono raccolte a mano e sempre a mano vengono macinate, utilizzando coltello o mortaio.
Gradazione 30%
Formato 70 cl

Maggiori informazioni

Il Jefferson Amaro Importante è davvero l’amaro più importante, il migliore liquore al mondo. Prodotto in modo rurale e autentico, presta molta attenzione alla provenienza della materia prima, prodotti selezionati in Calabria tra i campi, botaniche, agrumi, bergamotto, arance amare insieme a eucalipto, origano e rosmarino: il Jefferson Amaro sa come rendere unico e naturale il suo assaggio.

La Società Agricola Rurale Vecchio Magazzino Doganale è riuscita a trasmettere nell’Amaro Importante Jefferson tutto il gusto complesso del Mediterraneo, profumi da apprezzare sia freschi che a temperatura ambiente. L'amaro Jefferson propone un approccio originale anche nelle miscelazioni, sia con bitter che con cocktail articolati a base di vermouth.

L'etichetta riportare la dicitura "Amaro Importante" perché gli ideatori erano veramente convinti di aver realizzato un amaro importante, il più importante. Nei suoi 30° racchiude un infuso realizzato in 9 mesi di preparazione e 40 giorni di riposo finale in bottiglia. L'amaro Jefferson va gustato a una temperatura tra i 5 e i 10 °C, l'ideale è tra i 5 e i 6 °C, e va conservato freddo ma non nel congelatore.

Per apprezzare al meglio gli aromi dell'Amaro Jefferson è preferibile utilizzare un bicchiere da degustazione. Il bicchiere dovrebbe avere una forma a tulipano, in modo da concentrare gli aromi all'interno. L'Amaro Jefferson si presta ad essere sorseggiato da solo, ma può anche essere utilizzato per creare cocktail e abbinato a dolci e dessert.

Prodotti simili

Design CODENCODE