Jacquesson

Per chi cerca il miglior champagne, Jacquesson è una valida scelta. Jacquesson è più di un nome o di un semplice produttore: è un’antica maison che assieme ai suoi spumanti e alla sua fama ha fatto di un marchio il sinonimo di qualità e pregio. Duecento anni di realizzazione di champagne che arrivano ai palati dei più esperti bevitori, raccontandone il loro iter.


Gli champagne Jacquesson - consumati agli esordi da Napoleone in persona – custodiscono l’eccellenza delle materie prime utilizzate e del suo terroir nativo. Nonostante la vocazione della Francia per la produzione del genere sia molto alta, questa maison, grazie alla sua ambizione e alla continua ricerca dell’eccellenza, è riuscita a farsi largo tra la concorrenza e a tramandare il suo savoir-faire vinicolo sino ai nostri giorni.


Pinot Noir, Chardonnay e Pinot Meunier possiedono gran parte del merito qualitativo degli champagne Jaquesson; la restante parte è da ricercare nelle accurate lavorazioni e nei supporti tecnici utilizzati che, assieme alla bravura di esperte generazioni di viticoltori e cantinieri, esaltano e valorizzano ciò che le uve stesse possiedono. È cosi che nelle bottiglie Jacquesson si trovano finissimi perlage, eleganza, freschezza, complessità e classe, ed è sempre così che si può godere dei migliori champagne della maison francese: Jacquesson Cuvée 738, Cuvée 740, Jacquesson 737 e tante altre tipologie adatte a ogni tipo di palato, per ricche e inebrianti emozioni.

  • Il Cuvée N° 740 di Jacquesson è un ottimo champagne francese dal perlage abbondante e persistente. La sua delicata effervescenza e i suoi sentori di frutta si abbinano a ottimi aperitivi, in occasioni importanti e formali. Riesce a conservare il suo sapore pregiato per diversi anni.

    54,00 € 66,00 €

Design CODENCODE