Offerta primavera: -8% con codice SPRING8

Caruso e Minini

Caruso e Minini è la storia di due famiglie, due esperienze vitivinicole che si legano nel momento in cui Francesco, Roberto e Roberto Caruso incontrano Mario e Francesco Minini. Dall’unione della tradizione agricola e la capacità di vendita sul territorio, nasce l’azienda Caruso e Minini, un’ambiziosa scommessa nata a Marsala, nella Sicilia Occidentale. I vini Caruso e Minini hanno soddisfatto più di 30 paesi al mondo grazie a un modus operandi semplice e funzionale: esperienza e dedizione nel lavoro con un attento sguardo al futuro, trasferire con sapienza e accuratezza la tradizione enologica della famiglia in una bottiglia dall’espressione moderna e al passo con i tempi.


L’ingresso in azienda di nuove figure giovanili negli ultimi anni ha portato una ventata di freschezza e un grande rinnovamento in ogni fase del processo di produzione. Caruso e Minini ha superato i vecchi mezzi di comunicazione ormai obsoleti, per entrare nel mondo pubblicitario 2.0: produttore e consumatore finale non sono mai stati così vicini. Nell’azienda è di vitale importanza la collaborazione tra le nuove e vecchie generazioni, unite nel fine unico di portare in alto il nome di Caruso & Minini a livello internazionale.


I terreni dai quali nascono le creazioni di Caruso e Minini sono centoventi ettari di vigneti disposti nell’entroterra collinare trapanese, tra venti caldi e stagioni soleggiate. Ogni singola porzione di terreno è stata selezionata, grazie alla lunga esperienza dei viticoltori, per dare vita a ottimali combinazioni tra clima, terra e vite. Le uve più apprezzate coltivate su questi terreni sono Grillo, Grecanico, Zibibbo e Frappato, insieme a vitigni internazionali come Chardonnay, Syrah e il Merlot. Tra le bottiglie più rinomate della cantina spiccano il Nero d’Avola Caruso e Minini, il Cusora nella versione Bianco o Rosso e il Naturalmente Bio nelle varianti Perricone, Grillo e Catarratto.

Leggi di più Leggi di meno

Filtri
Categorie
Regione
Formato

Design CODENCODE