Barone di Villagrande

La cantina siciliana Barone di Villagrande produce vini fragranti ed eleganti che esprimono al meglio i profumi e i sapori del territorio.  L’azienda vinicola nasce alle pendici dell’Etna e da oltre dieci generazioni è dedita alla produzione di vini particolarmente buoni ed espressivi del terroir in cui nascono. Nel 1989 Barone di Villagrande ha ottenuto la certificazione biologica, ultima tappa di un percorso che le ha permesso di rilegarsi un posto di rilievo tra le migliori cantine siciliane.


I vini Barone di Villagrande nascono da varietà di uve ospitate nel terroir dell’Etna e dell’Isola di Salina: le condizioni pedoclimatiche sono diametralmente opposte nelle due zone di produzione, vulcaniche e marine. Con la cura e la passione di esperti viticoltori ogni anno crescono qualità di uve autoctone come le Nerello Mascalese e Carricante, Malvasia e Rucignola, che acquisiscono specifiche organolettiche particolari e autentiche.


Nell’azienda vinicola siciliana nascono i migliori vini del territorio come l’Etna Bianco, l’Etna Rosso, il Malvasia, il Salina Barone di Villagrande, tutti caratterizzati da vivacità di sapori, freschezza di gusto e inebrianti profumi. Le etichette godono delle denominazioni Lipari DOC, Etna DOC e Salina IGP.


I vini Barone di Villagrande conquistano il palato a ogni sorso.

Filtri
Categorie
Regione

Design CODENCODE